You are here

Giuseppe Futia's blog

Così la Camera dei deputati utilizza i social media - Ospite Anna Masera

Venerdì 6 giugno 2014 "guest lecturer" del corso di Rivoluzione Digitale è stata Anna Masera, responsabile comunicazione della Camera dei deputati.


Il software libero spiegato dal Prof. Angelo Raffaele Meo

Venerdì 30 maggio 2014 Angelo Raffaele Meo, professore emerito del Politecnico di Torino e pioniere dell'informatica italiana, ha tenuto una lezione sul tema del software libero.


Internet, lotta tra bene e male - Ospite Arturo Filastò

Mercoledì 28 maggio 2014 "guest lecturer" del corso di Rivoluzione Digitale è stato Arturo Filastò, Vice-Presidente di Hermes e sviluppatore di software libero presso GlobaLeaks e Tor Project.


Digital makers e innovazione - Interventi di Davide Gomba e Riccardo Luna

Mercoledì 21 maggio 2014 la lezione di Rivoluzione Digitale si è svolta negli spazi di FabLab Torino. Durante l'incontro sono intervenuti Davide Gomba e Riccardo Luna.



Diffamazione e protezione dei dati online spiegati dall'avv. Carlo Blengino

Mercoledì 26 marzo 2014 Carlo Blengino, avvocato penalista e fellow del Centro Nexa su Internet & Società, ha tenuto una lezione sul tema della diffamazione e della protezione dei dati personali online.



Orari delle lezioni per l'anno 2014

Quest'anno (2014) il corso si terrà il mercoledì dalle 16:00 alle 19:00 e il venerdì dalle 16:00 alle 17:30 in Aula 5S (sede centrale di Corso Duca degli Abruzzi, 24).

Come da calendario dei corsi a scelta del primo anno: la prima lezione avrà luogo mercoledì 19 marzo 2014 alle ore 16:00; l'ultima lezione avrà luogo venerdì 13 giugno 2014 alle ore 16:00.

Il ruolo dei social media sul futuro del giornalismo raccontato da Anna Masera

Mercoledì 12 giugno 2013 Anna Masera, social media editor de La Stampa, ha tenuto una lezione sul futuro del giornalismo e le nuove opportunità offerte da strumenti come Facebook e Twitter.


Agire su Internet: i vincoli imposti dalla legge spiegati dall'avv. Carlo Blengino

Mercoledì 29 e venerdì 31 maggio 2013 Carlo Blengino, avvocato penalista e fellow del Centro Nexa su Internet & Società, ha tenuto una lezione, suddivisa in due parti, a proposito dei vincoli imposti dalla legge per poter agire su Internet.



Il software libero spiegato dal prof. Angelo Raffaele Meo

Venerdì 31 maggio 2013 Angelo Raffaele Meo, professore emerito del Politecnico di Torino e pioniere dell'informatica italiana, ha tenuto una lezione sul software libero. Le slide della presentazione del prof. Meo sono disponibili online.


Pages

Subscribe to RSS - Giuseppe Futia's blog