You are here

Giuseppe Futia's blog

Iscrizione Orale Luglio 2018

Di seguito è a disposizione il form per iscrivervi all'orale di luglio 2018. Ci sarà un'unica sessione per l'orale indicativamente tra il 9 e il 27 luglio. Potete trovare alcuni consigli per preparare l'esame orale su questo PDF.

Registrazione gruppi incompleti 2018

Compilate questo form se non avete un gruppo con cui svolgere le attività online del corso.

Registrazione Gruppi 2018

Al via la nuova edizione di Rivoluzione Digitale!

Mercoledì 21 marzo alle 14:30 si è tenuta la prima lezione della nuova edizione di Rivoluzione Digitale. Con il Prof. Juan Carlos De Martin collaboreranno anche quest'anno gli ormai rodati Lorenzo Canova e Giuseppe Futia.

Come sempre, oltre a questo sito, opereremo su più canali:

1) Il portale della didattica (il canale ufficiale)

3) Il canale Twitter del corso

4) La mailing list del corso

Arduino, i Makers e la terza rivoluzione industriale raccontati da Davide Gomba

Mercoledì 20 maggio 2015 la lezione di "Rivoluzione Digitale" si è svolta presso il FabLab di Torino. La lezione è stata tenuta da Davide Gomba, CEO presso Officine Arduino.


La Macchina di Babbage raccontata dal Prof. Mario Losano

Mercoledì 6 maggio 2015 la lezione di Rivoluzione Digitale è stata tenuta da Mario Losano, professore emerito di Filosofia del diritto e di Introduzione all'informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” (Alessandria).


Pensare digitale - L'intervento di Stefano Quintarelli

Venerdì 6 giugno 2014 Stefano Quintarelli, deputato del Parlamento italiano, ha tenuto una lezione speciale per il corso Rivoluzione Digitale intitolata "Pensare digitale"


Così la Camera dei deputati utilizza i social media - Ospite Anna Masera

Venerdì 6 giugno 2014 "guest lecturer" del corso di Rivoluzione Digitale è stata Anna Masera, responsabile comunicazione della Camera dei deputati.


Il software libero spiegato dal Prof. Angelo Raffaele Meo

Venerdì 30 maggio 2014 Angelo Raffaele Meo, professore emerito del Politecnico di Torino e pioniere dell'informatica italiana, ha tenuto una lezione sul tema del software libero.


Internet, lotta tra bene e male - Ospite Arturo Filastò

Mercoledì 28 maggio 2014 "guest lecturer" del corso di Rivoluzione Digitale è stato Arturo Filastò, Vice-Presidente di Hermes e sviluppatore di software libero presso GlobaLeaks e Tor Project.


Pages

Subscribe to RSS - Giuseppe Futia's blog